05 - 07 APRILE
VAL PELLICE (TO)
Iscriviti alla presentazione finale dei progetti che realizzeranno i team durante l’evento
SFIDA
La tematica affrontata sarà quella dell’ambiente, con una maggioranza di voti sulla nostra piattaforma. La sfida selezionata, e sui quali i team lavoreranno, sarà l’eccessivo inquinamento dell’aria nelle città, che nel 2020 in Italia ha causato la morte prematura di circa 52mila persone principalmente negli agglomerati urbani (dato più alto tra tutti gli stati dell’Unione Europea).
Fonte: Openpolis.it
LOCATION
Quest’anno organizzeremo l’evento presso Ostello Villa Olanda, in Val Pellice (TO), una struttura super accogliente immersa nella natura, dove giovani talenti lavoreranno in team per realizzare possibili soluzioni a una sfida dell’Italia.
All’interno dell’ostello saranno diversi i momenti di divertimento e di condivisione tra le persone partecipanti.
CONCEPT
L’hackathon nasce con l’obiettivo di mettere al centro le persone e di dare loro gli strumenti per concretizzare le proprie idee innovative.
Per fare ciò ci ispiriamo a diverse metodologie di design co-progettiali, per cercare in tre giorni di ideare, validare e migliorare progetti ad alto impatto sociale.
TARGET
All’evento partecipano aspiranti Imprenditori Sociali, giovani talentuosi dai 20 ai 35 anni, pronti a dedicare le proprie competenze al servizio del Paese.
Il loro obiettivo sarà quello di realizzare prototipi di prodotti digitali, combinando skills tecniche in ambiti quali design, marketing, business, sviluppo, con competenze trasversali come lo capacità decisionali, attitudine imprenditoriale e l’apertura al cambiamento.
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
Iscriviti alla presentazione finale che avverrà nel pomeriggio di domenica 7 aprile, per conoscere in anteprima i progetti dei team
Vuoi portare innovazione e cambiamento tramite metodologie di design nella tua organizzazione?
Candidati oggi alla seconda edizione di Sprintaly Event,
l'hackathon a impatto sociale per migliorare l'Italia dal basso
Per iscriverti a Sprintaly 2024 ti basta cliccare sul pulsante “CANDIDATI”, inserire i tuoi dati e inviare la richiesta, così da sapere prima di tutti quale sarà la sfida che affronteremo e avere la possibilità di essere tra i partecipanti selezionati per la seconda edizione.
Certo che ci puoi dare una mano! Siamo super disponibili ad ampliare la nostra rete di contatti sia di persone/professionisti che vogliono darci una mano nell’organizzare l’evento sia di aziende che vogliono diventare partner del progetto. Ti chiediamo la cortesia di inviarci una mail con la tua richiesta a ciao@sprintaly.it
La tematica verrà scelta raccogliendo i dati provenienti dalla piattaforma di voting e quelli derivanti dai Design Spritz fatti sul territorio italiano. Una volta analizzati comunicheremo la sfida della seconda edizione e selezioneremo i partecipanti che dovranno affrontarla.
La partecipazione a Sprintaly è totalmente gratuita per le persone che verranno selezionate.
Assolutamente no. Ai partecipanti non verrà richiesto nessun tipo di contributo economico legato all’evento.
Partecipando all’evento potrai ottenere diversi vantaggi. Secondo noi sono tre quelli che meritano di essere citati: sviluppare competenze imprenditoriali e legate al lavoro in team, avere la possibilità di realizzare un’impresa sociale, ottenere la possibilità di essere assunto dal network di startup e PMI o anche tramite uno dei partner/sponsor dell’edizione.
Da tutte le persone che si candideranno, selezioneremo 30 persone che cercheranno di ideare soluzioni per provare a risolvere la sfida dell’edizione. La selezione dei partecipanti avverrà due/tre settimana prima dell’evento. Tuttavia, sia in caso di esito positivo sia negativo, verrai informato tempestivamente da parte nostra, per darti la possibilità di organizzarti.
Vogliamo dare uno sprint al cambiamento in Italia, che troppo spesso rimane indietro su temi quali l’innovazione sociale e progresso digitale.
Copyright © 2023 sprintaly.it. All rights reserved.